Venerdì 12 aprile avrà luogo, presso la biblioteca del nostro Istituto, il terzo incontro con l’autore, nell’ambito del concorso “Le giovani parole”, che decreta ogni anno il vincitore fra tre libri pubblicati da case editrici italiane indipendenti, di piccole o medie dimensioni. Gli studenti del nostro istituto, impegnati nel concorso, incontreranno la scrittrice Fabienne Agliardi autrice del libro “Appetricchio”. «Si possono descrivere realtà attraverso cose che non esistono affatto: così, attraversando un ponte sgarrupato, s’arriva a Petricchio, luogo dove le voci possono farsi memoria, sguardo, gesto, e un silenzio ch’è guardiano di rovine vive. Leggiamo pagine che parlano di noi. Bisogna solo ascoltare. Come ogni libro, Appetricchio rivela un atto d’amore». Con la sua penna brillante e un’ironia tutta speciale, Fabienne Agliardi crea un mondo nuovo dando vita a un inedito racconto corale costruito con una lingua ricca di sfumature, dalla notevole forza narrativa. Gli studenti delle classi 2H, 3D e 4C e gli studenti individuati delle classi 1C, 2C, 2B, 3A, i cui nominativi sono indicati sul registro elettronico, venerdì 13 marzo alle ore 08:40, si recheranno presso la biblioteca del nostro Istituto, accompagnati dalle docenti Ceddia, Felli, Ferri, Renzulli, Pacifico, De Lorenzo, che hanno curato l’organizzazione dell’evento. Al termine, presumibilmente alle 10:10, rientreranno presso le rispettive aule per il prosieguo dell’attività didattica. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste alla Funzione strumentale Prof.ssa Leone.

Scarica: Circ.N. 227 A.S.23-24 Incontro con l'autrice Agliardi