Si comunica che, nell’ambito delle iniziative collegate alla quinta edizione del Premio letterario nazionale “I Fiori Blu" 2024, venerdì 19 aprile, presso la Sala Rosa del Vento, Fondazione dei Monti Uniti, alle ore 17:45, avrà luogo il terzo evento, autori a confronto, con la presentazione dei romanzi “Grande Meraviglia” di Viola Ardone, editrice Einaudi, e “La Formula della Longevità” di Riccardo Chiaberge, editrice Neri Pozza. Si ricorda inoltre, che il premio “I Fiori Blu” entra nelle scuole anche attraverso il concorso di idee “Booktrailer in Blu”, nel quale gli studenti e le studentesse di otto istituti si stanno cimentando nella realizzazione di un booktrailer ispirato al libro assegnato a ciascun istituto. Alla nostra scuola, in particolare, è stato assegnato il romanzo “Grande meraviglia” di Viola Ardone, che sarà nostra ospite, in modalità online, venerdì 3 maggio 2024. “Si tratta di un magnifico romanzo di formazione, ambientato nel ‘900, che racconta del legame di una ragazzina con l'uomo che decide di liberarla e che rivela il bisogno tutto umano di essere riconosciuti dall'altro per sentire di esistere e che l’amore degli altri non dipende mai solo da noi. È questo il mistero dell’amore ed anche il suo prodigio”. Si propone in allegato il programma completo degli eventi del premio letterario.

Scarica: Circ. N. 231 A.S. 23-24 I FIORI BLU-ARDONE-GRANDE MERAVIGLIA