Oggetto: Evento “Settimana blu” –

PCTO Giovedì 4 aprile, in occasione della “Settimana Blu”, organizzata dalla Direzione Marittima della Puglia e Basilicata Jonica, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Puglia, gli studenti e le studentesse delle classi in epigrafe parteciperanno a diverse attività e laboratori dedicati a promuovere l’educazione ambientale, con particolare riferimento alle risorse eco-sistemiche marine e costiere. Nello specifico, le classi coinvolte visiteranno la stazione satellitare, l’elicottero, i mezzi nautici, il nucleo sub e la sala operativa della Guardia Costiera, il laboratorio ambientale mobile, il catamarano della soprintendenza e lo stand ACISMOM per tecniche di primo soccorso BLS. L’attività di PCTO si svolgerà nel rispetto del seguente programma: Giorno 4 aprile: - 07.30 ritrovo nel piazzale antistante l’ITET NOTARANGELO – ROSATI - 07.45 partenza per Bari – Stazione Satellitare COSPAS SARSAT, Lungomare Starita 5 - 9.30 – 13.00 partecipazione all’evento - 13.30 circa partenza per Foggia ed arrivo presso il piazzale antistante l’ITET NOTARANGELO – ROSATI. Gli studenti si muoveranno in modo autonomo da e verso le proprie abitazioni; entro il 27 marzo, consegneranno alla segreteria didattica l’autorizzazione, debitamente firmata dai genitori. La presente vale anche come nomina per i docenti tutor/accompagnatori i quali, nei giorni precedenti le date indicate, informeranno della loro assenza, per motivi di servizio, la vice-presidenza.

Scarica: Circ. N. 206 A.S. 23-24 Partecipazione evento Settimana Blu