Il nostro Istituto è risultato vincitore unico a Foggia del secondo di due bandi, promossi dal Ministero dell'Istruzione e del Merito di concerto con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Abbiamo quindi avuto accesso a uno specifico Fondo denominato «Programma #iosonoAmbiente», grazie al progetto "Analisi dell'aria e dell'acqua".

La nostra idea progettuale intende valutare, monitorare e confrontare la qualità dell'aria e dell'acqua, dal punto di vista chimico-fisico e microbiologico, all'interno e all'esterno del nostro Istituto scolastico, di altre scuole della città e di ambienti naturali presenti sul territorio. Il fine è quello di promuovere comportamenti virtuosi capaci di tutelare l'ambiente, giungendo alla divulgazione di "best practices" da mettere in atto per assicurare la migliore tutela delle risorse naturali specificamente interessate dall'iniziativa progettuale.

Si comunica, quindi, che venerdì 26 aprile 2024 si svolgerà il primo incontro di presentazione delle attività progettuali, che saranno valutate ai fini dei PCTO, secondo il programma di seguito riportato:

Docente

Classe

Orario e luogo

Di Carlo M. (esperto)

4F BTS

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Nelle rispettive aule

Fragassi M. (esperto)

3I BTA

Martire G. (esperto)

4H BTS

Botta P.M. (Tutor)

Seguiranno ulteriori indicazioni per il prosieguo del percorso.

Allegati
Scarica: Circ. 245 N. A.S. 23-24 (1)